FCL (Carico Completo)

Spedizioni import/export via mare di container a carico completo (FCL Full Container Load): da qualsiasi porto italiano verso qualsiasi porto del mondo e viceversa.


Le attività di spedizione FCL possono includere, oltre alle operazioni doganali, anche le tratte di terra dal luogo di origine della spedizione verso il porto di partenza e dal porto di arrivo sino alla destinazione finale.

In un mercato sempre più globale, in cui il made in Italy è apprezzato in paesi sempre più lontani, le PMI italiane hanno necessità di essere competitive. Per questo devono razionalizzare e ottimizzare ogni segmento del processo di commercializzazione incluso, in particolare, quello logistico.

La complessità e il rapido cambiamento di tutti gli aspetti legati a servizi, noli e soluzioni della logistica, impongono uno studio costante e un continuo aggiornamento per essere sempre pronti all’evoluzione degli scenari.

Proprio per questo Apulia Logistics ha stretto relazioni solide con le più importanti compagnie marittime mondiali e con gli operatori doganali ed i trazionisti operanti in tutti i porti d'Italia. In questo modo, dalle esigenze specifiche di ogni singola spedizione, Apulia Logistics può offrire ai propri clienti un ampio ventaglio di soluzioni: un servizio più efficiente (meno costoso) se il tempo non è una priorità oppure soluzioni più efficaci (più veloci) laddove ci siano necessità di urgenza.

Apulia Logistics identifica e presenta tutte le possibili soluzioni, il cliente sceglie la più adatta alle proprie esigenze.

Richiesta  Contatto