LCL (Groupage)

Spedizioni import/export via mare di groupage di merci a partire da piccole partite (LCL - Less than Container Load): da qualsiasi porto italiano verso qualsiasi porto del mondo e viceversa.


Le attività di spedizione LCL possono includere, oltre alle operazioni doganali, anche le tratte di terra dal luogo di origine della spedizione verso il porto di partenza e dal porto di arrivo sino alla destinazione finale.

L'approccio a nuovi mercati internazionali, unitamente all'adozione di modelli di gestione delle scorte just in time, impongono la capacità di gestire invio e ricezione di piccole partite di merce, anche limitate a singoli pallet. L’utilizzo di servizi groupage diviene quindi di routine, con la conseguente necessità di avere certezza dei costi e poter contare su buone rese.

Apulia Logistics soddisfa queste esigenze con propri servizi, sempre a stretto contatto con i più importanti NVOCC (“Non Vessel Operating Common Carrier”, aziende specializzate in servizi di groupage da/per tutto il mondo) operanti sul mercato italiano ed estero.orologi replica

In questo modo Apulia Logistics può fornire alla propria clientela quotazioni import/export vantaggiose, occupandosi anche, ove richiesto dall'Incoterm pattuito per la spedizione, del servizio door to door.

Apulia Logistics, grazie alla capillarità della rete di partner esteri e alla conoscenza approfondita degli specifici servizi di import/export di groupage marittimo (LCL), è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni adeguate alle esigenze e ai budget dei clienti.

Richiesta  Contatto